Ecco cosa posso fare per te, concretamente e immediatamente

Risk Analysis Audit

L’analisi dei rischi aziendali

Ogni azienda è una entità dinamica che evolve di continuo per adeguarsi a un mercato in costante cambiamento. In un contesto così mutevole e incerto è fondamentale rilevare il livello di rischio in tutta la “la filiera” dell’attività: dall’analisi dei fornitori, al processo produttivo, fino all’analisi dei clienti.

Cyber Risk

Rischi informatici

Gli impatti negativi dovuti al verificarsi di un evento cyber (criminoso e non) possono causare una serie di conseguenze economicamente rilevanti, anche in relazione alle nuove regole introdotte dalla normativa GDPR:

  • Costi diretti propri (sostenuti per la gestione della “crisi”)
  • Danni alla infrastruttura informatica (pc, rete, periferiche, IOT, SCADA, ecc)
  • Perdita o compromissione di dati ed archivi (costi di ricostruzione dati e software)
  • Danni consequenziali di interruzione dell’attività (perdite patrimoniali da interruzione o sospensione totale o parziale di esercizio dell’attività dovute al blocco, totale o parziale, dei sistemi informatici [riduzione del fatturato e/o aumento dei costi conseguenti all’interruzione di attività])
  • Danni di responsabilità civile verso terzi (danni patrimoniali, danni materiali, danni alla persona)
  • Danni dovuti alla Perdita di immagine

Figure chiave

Tutela delle figure con ruolo chiave in azienda

Cosa accade alla tua azienda se chi ha un ruolo chiave si trova nella condizione di sospendere l’attività lavorativa? Mettiamo il salvagente alle persone cardine, per non correre mai il rischio di affondare.

Danni a/da Terzi

Danni a terzi, clienti e lavori presso terzi

Gestisco spesso situazioni di alta criticità in cui persone non dipendenti dell’azienda causano danni da centinaia di migliaia di euro. Se questi rischi sono stati previsti, ci pensa l’assicurazione, al contrario sono le casse societarie a liquidare. Tu da che parte preferisci stare?

FISSA UN APPUNTAMENTO

Vuoi una consulenza professionale che ti aiuti a comprendere meglio come puoi assicurarti un futuro aziendale sereno? Compila il form e fissa i tuoi primi 15 minuti di consulenza gratuita, la serenità la offro io